Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: Brindisi torna al successo contro Reggio Emilia

Pubblicato

il

L’Happy Casa Brindisi, dopo le sconfitte patite tra campionato e coppa per mano di Venezia e Burgos, è tornata al successo, questa sera, contro Reggio Emilia. I pugliesi hanno trionfato con il risultato finale di 79-70. I migliori giocatori della partita sono stati un Darius Thompson da 14 punti e 9 assist e un Nick Perkins da 17 punti e 8 rimbalzi.

Nei primi venti minuti Reggio Emilia è riuscita a contenere Brindisi e a rimanere a contatto. Nel corso del terzo quarto, però, l’Happy Casa, trascinata da Thompson e Perkins, è stata in grado di piazzare l’allungo decisivo. I pugliesi, nella penultima frazione di gioco, infatti, ha segnato 26 punti e ne hanno subiti solo 16, superando, così, la doppia cifra di vantaggio.

Gli emiliani, per la verità, non hanno mollato e hanno cercato di riacciuffare gli avversari, forti di un Bostic cecchino da tre e di un Candi indomabile. Tuttavia, Brindisi è sempre riuscita a rispendire indietro Reggio Emilia senza mai rischiare seriamente di subire il sorpasso.

IL TABELLINO DI BRINDISI-REGGIO EMILIA 79-70 (18-13, 17-19, 26-16, 18-22)
BRINDISI: Gaspardo 11, Udom 9, Thompson 14, Krubally 4, Zanelli 8, Willis, Guido, Cattapan, Visconti 5, Perkins 17, Bell 9, Motta
REGGIO EMILIA: Candi 15, Baldi 10, Kyzlink 7, Bostic 22, Diouf 2, Koponen, Sutton 6, Giannini, Bonacini, Taylor 8, Porfilio

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *