Seguici su

Basket

Basket, la Virtus Bologna batte ancora il Buducnost e si qualifica ai quarti di finale di EuroCup

Pubblicato

il

Missione compiuta per la Virtus Bologna, che passa sul campo del Buducnost Podgorica e si qualifica con due giornate di anticipo ai quarti di finale dell’EuroCup 2020-2021. In Montenegro la squadra di Djordjevic si impone per 89-99 grazie soprattutto a un sontuoso Milos Teodosic, che stavolta non indossa le vesti di uomo-assist ma si esalta in fase realizzativa con 26 punti.

Il match inizia a ritmi altissimi con canestri a ripetizione da una parte e dall’altra: a farla da padrone è l’equilibrio, dal momento che nessuna delle due squadre riesce ad allungare e il primo periodo termina con il punteggio di 25-23. I montenegrini rimangono avanti di qualche lunghezza anche per buona parte del secondo quarto, ma poi la Virtus sfrutta l’onda dei canestri dall’arco di Markovic, Teodosic e Weems e chiude il primo tempo in vantaggio: 47-53.

Nel terzo periodo le V Nere continuano a macinare gioco e, coinvolgendo tutti gli uomini del roster, raggiungono la doppia cifra di scarto: a 10′ dal termine il tabellone dice 65-77. Nell’ultimo quarto la squadra di Podgorica prova a rintuzzare ma non arriva oltre il -9: la Segafredo amministra senza particolari patemi e sfiora il centello, chiudendo la pratica con il risultato di 89-99.

TABELLINO

BUDUCNOST PODGORICA – VIRTUS BOLOGNA 89-99 (25-23, 22-30, 18-24, 24-22)

BUDUCNOST – Cobbs 17, Ejim 16, Reed 16, Ivanovic 14

VIRTUS BOLOGNA – Teodosic 26, Weems 14, Gamble 10, Abass 9, Alibegovic 8, Adams 7

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *