Seguici su

Basket

Basket: Khimki Mosca nei guai, bloccato il mercato in entrata in Eurolega. Problemi finanziari, stagione a rischio

Pubblicato

il

Guai in vista per il Khimki Mosca, già pesantemente provato da una situazione finanziaria non propriamente serena. Ora ci si è messa anche l’Eurolega, il cui Management Control Commission ha deferito il club russo al Finance Panel al fine di monitorare ulteriormente la conformità del club con le regole in tema di stabilità finanziaria della massima competizione continentale.

Il motivo del contendere riguarda una presunta violazione per posizioni debitorie scadute, in particolare quelle legate ai pagamenti da corrispondere ai giocatori. Una decisione finale è attesa entro 30 giorni, quando tutto lo scambio delle comunicazioni sarà completo.

Nell’attesa, è stato bloccato il mercato in entrata del Khimki, che dunque on può ingaggiare nuovi giocatori fino a che non sarà emessa la suddetta decisione finale, del quale non viene prospettato alcunché dal comunicato.

Non è comunque difficile intuire i fattori problematici: la squadra era già in fase di perdita di pezzi di pregio vari ed è oltretutto ultima in Eurolega con due vittorie e 21 sconfitte. La peggiore delle ipotesi è proprio l’esclusione, con la stagione che proseguirebbe in numero dispari. Le uniche due squadre con cui il Khimki  ha vinto sono Stella Rossa e Zenit San Pietroburgo.

Foto: Karolis Kavolelis / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *