Seguici su

Basket

Basket: Jakub Wojciechowski torna in Serie A all’Olimpia Milano

Pubblicato

il

Ritorno in Serie A per Jakub Wojciechowski. Il trentunenne di Lodz, di formazione italiana a causa dei quattro anni passati con le giovanili della Benetton Treviso, con cui ha cominciato il percorso cestistico, si riprende il massimo palcoscenico tricolore dopo una stagione finora passata a Biella, in Serie A2.

Centro di 213 cm per 112 kg, Wojciechowski ha vestito, oltre alla storica maglia verde e l’ultima rossoblu, quelle di Casalpusterlengo, Brescia, Brindisi, Torino (epoca PMS), Veroli, Mantova, Cantù, Cremona, Capo d’Orlando, Anwil Wloclawek e Legia Varsavia.

Nel girone verde di A2, Wojciechowski stava viaggiando a 10.3 punti e 7.5 rimbalzi di media, con tre doppie doppie messe a referto. La sua migliore annata è stata anche quella più sfortunata, con un ruolino di marcia di 8.9 punti all’Orlandina prima dell’addio a marzo, anticamera della retrocessione dei siciliani proprio nella prima stagione nelle Coppe europee della loro storia (Champions League).

Queste le sue prime parole: “Sono molto felice di avere questa opportunità, è un’occasione molto importante per la mia carriera, che spero di sfruttare aiutando la squadra e facendo tutto quello che mi verrà chiesto“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *