Seguici su

Basket

Basket: il San Pablo Burgos vince la Coppa Intercontinentale 2021. Battuti gli argentini del Quimsa

Pubblicato

il

Si è giocata a Buenos Aires, nell’impianto dello storico club Obras Sanitarias, l’edizione 2021 della Coppa Intercontinentale, che è stata vinta dagli spagnoli del San Pablo Burgos. Questi ultimi hanno sconfitto per 73-82 gli argentini del Quimsa, che nulla hanno potuto nonostante i 25 punti di Brandon Thompson.

Più organizzato, infatti, il club iberico, già in grado di arrivare oltre le 20 lunghezze di vantaggio (32-56) alla fine del secondo quarto. Alla fine sono 19 i punti di Vitor Benite e 16 quelli di Thaddeus McFadden, con 12 anche degli ex “italiani” Dejan Kravic e Ken Horton.

Al Quimsa, vincitore della Basketball Champions League Americas, rimpiazzo della vecchia Liga de las Americas, va comunque l’onore delle armi per essersi battuto fino a rientrare sul -5 (70-75) a 1’51” dalla conclusione.

Da quando a disputare il confronto (o il minitorneo, a seconda delle situazioni) è la vincitrice della Champions League europea, hanno vinto due volte l’Iberostar Tenerife, una l’AEK Atene e una i venezuelani del Guaros de Lara. La vincitrice dell’Eurolega, infatti, non viene più inviata dal 2015, anno in cui vinse il Real Madrid.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *