Seguici su

Basket

Basket femminile: la Reyer Venezia giocherà ottavi ed eventuali quarti di EuroCup in Romania

Pubblicato

il

La FIBA ha annunciato le sedi e la composizione delle bolle che ospiteranno ottavi e quarti di finale di EuroCup 2020-2021 dal 16 al 19 marzo. Coinvolta anche l’Umana Reyer Venezia di coach Giampiero Ticchi, che però non ospiterà alcuno di questi “hub”.

La squadra orogranata, imbattuta nei tre incontri del girone giocato a Landerneau, in Francia, si dovrà trasferire a Sfantu Gheorghe, in Romania, dove affronterà le polacche di Gorzow il 16 marzo; l’eventuale quarto di finale si giocherà due giorni dopo contro una tra Lointek Gernika Bizkaia e ACS Sepsi-SIC: è proprio quest’ultima squadra, nei fatti, a ospitare la bolla.

A Sfantu Gheorghe ci sarà il numero più alto di squadre, otto: si giocherà infatti anche la parte di tabellone che comprende Ramla (Israele)-Elfic Friburgo (Svizzera) e Flammes Carolo (Francia)-VBW CEKK Cegled (Ungheria). Queste formazioni si trovano nello spicchio opposto rispetto alla Reyer, facendo dunque parte del novero di quelle che Venezia potrà incontrare solo in un’eventuale finale.

A Valencia, invece, si disputeranno le sfide tra le locali e il DVTK Miskolc (Repubblica Ceca) e tra Sparta&K M.R. Vidnoje (Russia) ed ESBVA-LM (Francia). A Kayseri, in Turchia, infine, KSC Szeksard (Ungheria)-Saint-Amand Hainaut (Francia) ed Elazig Il Odel-Idare (Turchia)-Kayseri (Turchia). Queste ultime quattro squadre si trovano nella parte alta del tabellone, la stessa della Reyer.

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *