Basket femminile: la Reyer Venezia giocherà ottavi ed eventuali quarti di EuroCup in Romania

La FIBA ha annunciato le sedi e la composizione delle bolle che ospiteranno ottavi e quarti di finale di EuroCup 2020-2021 dal 16 al 19 marzo. Coinvolta anche l’Umana Reyer Venezia di coach Giampiero Ticchi, che però non ospiterà alcuno di questi “hub”.

La squadra orogranata, imbattuta nei tre incontri del girone giocato a Landerneau, in Francia, si dovrà trasferire a Sfantu Gheorghe, in Romania, dove affronterà le polacche di Gorzow il 16 marzo; l’eventuale quarto di finale si giocherà due giorni dopo contro una tra Lointek Gernika Bizkaia e ACS Sepsi-SIC: è proprio quest’ultima squadra, nei fatti, a ospitare la bolla.

A Sfantu Gheorghe ci sarà il numero più alto di squadre, otto: si giocherà infatti anche la parte di tabellone che comprende Ramla (Israele)-Elfic Friburgo (Svizzera) e Flammes Carolo (Francia)-VBW CEKK Cegled (Ungheria). Queste formazioni si trovano nello spicchio opposto rispetto alla Reyer, facendo dunque parte del novero di quelle che Venezia potrà incontrare solo in un’eventuale finale.

A Valencia, invece, si disputeranno le sfide tra le locali e il DVTK Miskolc (Repubblica Ceca) e tra Sparta&K M.R. Vidnoje (Russia) ed ESBVA-LM (Francia). A Kayseri, in Turchia, infine, KSC Szeksard (Ungheria)-Saint-Amand Hainaut (Francia) ed Elazig Il Odel-Idare (Turchia)-Kayseri (Turchia). Queste ultime quattro squadre si trovano nella parte alta del tabellone, la stessa della Reyer.

Foto: fiba.basketball

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Adelaide 2021: Jasmine Paolini lotta contro Coco Gauff, ma si arrende in tre set

ATP Córdoba 2021, i risultati del 22 febbraio. Vittorie per Jozef Kovalik e Nicolas Jarry