Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2021: il sorteggio delle Top 16. Girone equilibrato per Brindisi. Sassari con Bamberg e Saragozza

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i gironi delle Top 16 della Basketball Champions League 2021. Quattro gruppi da quattro squadre con le prime due che si qualificano per i quarti di finale. Sono due le squadre italiane rimaste ancora in corsa, la Happy Casa Brindisi e la Dinamo Sassari.

I pugliesi sono stati sorteggiati nel gruppo I e voleranno due volte in Turchia, visto che dovranno affrontare il Tofas Bursa e il Pinar Karsikaya. La quarta avversaria di Brindisi è l’israeliana Hapoel Holon, che va a concludere un raggruppamento equilibrato, dove non c’è una vera e propria favorita.

Gruppo L, invece, per la Dinamo Sassari. La squadra di Pozzecco non è stata fortunata perchè ha pescato due delle migliori squadre della prima fase, i tedeschi del Bamberg (ancora imbattuti), dove gioca l’ex Michele Vitali, e gli spagnoli del Saragozza (record 5-1). A completare il girone ci saranno i cechi del Nymburg.

I GIRONI DELLE TOP 16 DELLA BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE

GIRONE I
Tofas Bursa (Tur)
Hapoel Holon (Isr)
Happy Casa Brindisi (Ita)
Pinar Karsiyaka (Tur)

GIRONE J
San Pablo Burgos (Spa)
SIG Strasburgo (Fra)
VEF Riga (Lat)
Igokea (Bih)

GIRONE K
Turk Telekom Ankara (Tur)
Iberostar Tenerife (Spa)
AEK Atene (Gre)
Nizhny Novgorod (Rus)

GIRONE L
Casademont Saragozza (Spa)
Brose Bamberg (Ger)
Era Nymburk (Cze)
Dinamo Sassari (Ita)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *