Seguici su

Sport in tv

Australian Open oggi: orari 14 febbraio, tv, programma, streaming, ordine di gioco

Pubblicato

il

Oggi, 14 febbraio, andrà in campo la settima giornata dell’Australian Open 2021. Si comincia a fare sul serio, si entra nella fase più calda del primo torneo dello Slam, con i migliori sedici per torneo ad essere rimasti in lizza per entrare nel prestigioso albo d’oro del major oceanico. Proprio per questo le partite si spostano sui campi principali, con la Rod Laver Arena e la Margaret Court Arena a farla da padrone.

Nel campo principale sarà Naomi Osaka ad aprire le danze in una sfida tutta da vivere contro Garbine Muguruza alle 11 locali, l’una di notte in Italia. Una partita dal sangue blu, con entrambe le contendenti vincitrici di Slam ed ex numero 1 al mondo, con la giapponese leggermente favorita. Subito dopo, un’altra partita del tabellone femminile da seguire con attenzione: Serena Williams, a digiuno di tornei major da quattro anni, se la vedrà con Aryna Sabalenka, negli ultimi mesi semplicemente la tennista più in forma dell’intero circuito. Il primo match maschile alla Rod Laver Arena arriva come terza portata, non prima delle 15 locali (5 del mattino da noi): Dominic Thiem avrà una bella gatta da pelare in Grigor Dimitrov, numero 18 del tabellone ma che non batte da Madrid 2017, su terra rossa. Poi due sfide su cemento indoor, entrambe con il bulgaro trionfante. Il programma prevede ancora due piatti forti per concludere la serata australiana: confermando la loro tendenza ad affrontarsi solo in occasioni importanti, Simona Halep ed Iga Swiatek si riaffrontano dopo i due match nelle precedenti edizioni del Roland Garros, conclusi con una vittoria pesante per parte; a chiudere il tutto arriva il numero uno Novak Djokovic che cerca i quarti di finale contro Milos Raonic, condizioni fisiche permettendo.

La Margaret Court Arena avrà invece a disposizione le altre tre partite di singolare. La taiwanese Hsieh, giustiziera della nostra Sara Errani, sfiderà la numero 19 al mondo Marketa Vondrusova, non prima delle due del mattino italiane invece il canadese Felix Auger-Aliassime andrà alla ricerca del primo quarto di finale in uno Slam in carriera contro il qualificato Aslan Karatsev. A chiudere la giornata sul secondo campo è la sfida tra Alexander Zverev, numero 6 del tabellone, ed il serbo Dusan Lajovic.

Tutti gli Australian Open 2021 verranno trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport (match degli italiani su Eurosport 2, a meno di sovrapposizioni), mentre la diretta streaming verrà assicurata da Eurosport Player. OA Sport vi proporrà la diretta live testuale dell’intero torneo di Melbourne. Di seguito il programma completo degli Australian Open 2021 di domenica 14 febbraio.

AUSTRALIAN OPEN – ORDINE DI GIOCO 14 FEBBRAIO

Rod Laver Arena – dall’una
[14] G. Muguruza vs [2] N. Osaka
non prima delle 3.00
[7] A. Sabalenka vs [10] V.Williams
Non prima delle 5.00
[3] D. Thiem vs [18] G. Dimitrov
non prima delle 09
[15] I. Swiatek vs [2] S. Halep
[1] N. Djokovic vs [14] M. Raonic

Margartet Court Arena – dall’una
S. Hsieh vs [18] M. Vondrusova
non prima delle 2.00
[20] F. Auger-Aliassime vs [Q] A. Karatsev
non prima delle 8.30 (dopo partita di doppio)
[23] D. Lajovic vs [6] A. Zverev

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *