Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: prima qualificazione al secondo turno per Salvatore Caruso, sconfitto Henri Laaksonen

Pubblicato

il

Prima vittoria in carriera agli Australian Open per Salvatore Caruso. Il tennista siciliano ha brillantemente sconfitto in tre set lo svizzero Henri Laaksonen, numero 139 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-2 6-4 6-2 dopo un’ora e quarantotto minuti di gioco.

Una buona prestazione quella di Caruso, che ha sfruttato i numerosi errori dello svizzero (8 doppi falli e 49 non forzati). Dall’altra parte il siciliano ha fatto il suo, ottenendo l’80% dei punti quando ha servito la prima, mettendo a referto anche 5 ace.

Un primo set solido per il siciliano, che non concede nulla all’avversario. Caruso ha una palla break nel terzo game, ma non la sfrutta. Il break è comunque nell’aria ed il numero 78 del mondo lo trova nel quinto gioco, quando strappa il servizio allo svizzero. I break diventano due, visto che Caruso anche nel settimo gioco toglie la battuta a Laaksonen, chiudendo il set per 6-2.

Il tennista elvetico parte meglio nel secondo set e ottiene il break in apertura. La reazione di Caruso non si fa attendere e arriva l’immediato controbreak del nativo di Avola nel terzo game. Il tennista azzurro strappa ancora la battuta nel quinto gioco allo svizzero, ma nel game successivo subisce il controbreak di Laaksonen, che pareggia sul 3-3. Il nono game è quello decisivo, perchè Caruso si procura tre palle break e proprio la terza è quella buona. Il set vola nelle mani dell’azzurro per 6-4.

L’inerzia della partita è tutta a favore del numero 78 del mondo, che mette in ghiaccio il terzo set già in apertura con il break. Caruso domina e non concede nulla allo svizzero, che, invece, perde ancora il servizio nell’ottavo game. Un altro 6-2 e qualificazione al secondo turno per Caruso, che ora attende il vincente del match tra Fabio Fognini ed il francese Pierre-Hugues Herbert.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *