Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Novak Djokovic: “Non mi sono mai sentito meglio in questo torneo”

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha festeggiato in maniera trionfale l’accesso alla Finale degli Australian Open 2021. Il serbo (n.1 del mondo) per la nona volta ha centrato la qualificazione all’atto conclusivo a Melbourne, sconfiggendo piuttosto nettamente il russo Aslan Karatsev, autentica sorpresa di questo torneo visto il suo percorso dalle qualificazioni alle semifinali.

Dobbiamo complimentarci con lui, non era mai accaduto nella storia del tennis. Ha giocato un torneo splendido“, le parole di Nole nell’intervista post match, riferendosi al suo rivale. Tuttavia, a tenere banco sono anche le condizioni del balcanico che nel corso delle sfide precedenti aveva lamentato problemi muscolari, ricordando quanto avvenuto contro l’americano Taylor Fritz.

Ebbene, Djokovic da questo punto di vista, ha dichiarato di sentirsi decisamente meglio: “Non mi sono mai sentito così bene nel corso di questo Slam e sono molto contento di avere queste sensazioni. La priorità è gestirsi fisicamente e credo che mi allenerò sabato prima della Finale“, ha ammesso il n.1 ATP.

Un atto conclusivo che sarà con il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsistipas: “Stefanos è stato bravissimo a girare la partita in proprio favore contro Nadal, credo che sia stato il confronto dai più alti contenuti tecnici del torneo. Per quanto riguarda Medvedev, è il giocatore più in forma, visto che ha chiuso il 2020 alla grande e ha vinto anche l’ATP Cup con la Russia. Sarà quindi un confronto interessante e mi godrò lo spettacolo da spettatore interessato con i mie pop-corn“, ha concluso Novak.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *