Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Novak Djokovic: “Il servizio mi ha tirato fuori dai guai. Sono i campi più veloci degli ultimi quindici anni”

Pubblicato

il

Novak Djokovic si è qualificato per il terzo turno degli Australian Open 2021 dopo aver sconfitto in quattro set l’americano Frances Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-7 7-6 6-3 dopo oltre tre ore e mezza di gioco. Un match complicato per il serbo, che ha cosi commentato nel programma Game Set & Mats su Eurosport: “Mi è piaciuta la battaglia. Tiafoe ha servito molto bene ed è un giocatore dinamico, che si muove molto. Non ha fatto neanche tanti errori non forzati, è stato molto solido”.

Il numero uno del mondo ha dovuto rivedere anche il suo piano partita, trovando nel servizio un fedele alleato: “Non riuscivo a superarlo dalla parte del rovescio e questo mi ha portato a cambiare un po’ la mia tattica. Non sono stato felice di come ho giocato nel secondo e terzo set, ma il servizio mi ha tirato fuori dai guai. Ho avuto tante palle break e dovevo sfruttarle, ma va dato credito a lui e di come ha giocato. Nel quarto set ho giocato meglio e sono cambiate anche le condizioni con l’arrivo dell’ombra, perchè al sole ho fatto fatica”.

Proprio il servizio è stato decisivo per Djokovic, che ha chiuso addirittura con 26 ace: “Ho lavorato molto con Goran Ivanisevic per il servizio, mi ha aiutato e consigliato molto. Il campo è velocissimo ed è sicuramente il più veloce negli ultimi quindici anni a Melbourne e quindi sei obbligato a servire bene“.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *