Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Matteo Berrettini: “Contento di aver chiuso in tre set, devo recuperare dall’infortunio”

Pubblicato

il

Tre tie-break sono stati sufficienti a Matteo Berrettini per conquistare gli ottavi di finale degli Australian Open 2021. L’azzurro (n.10 del mondo) ha sconfitto per 7-6 (1) 7-6 (5) 7-6 (5) il russo Karen Khachanov (n.20 ATP) e quindi si giocherà l’accesso ai quarti contro il greco Stefanos Tsitsipas (n.6 del ranking) che ha battuto agevolmente lo svedese Ymer per 6-4 6-1 6-1.

Un match gestito molto bene da Matteo, che però sul finire del terzo set ha accusato un problema fisico che lo ha menomato. Nonostante questo, il romano è riuscito a chiudere, ma è chiaro che i suoi pensieri ora sono su quello che è accaduto: “Non so cosa sia successo. Ho sentito tirare all’altezza delle costole. Dovrebbe essere una contrattura e sul servizio mi faceva male. Sono molto felice di aver chiuso in tre set e spero davvero che non sia nulla di grave per essere in campo tra due giorni per gli ottavi di finale“, ha raccontato Berrettini.

Il pensiero dunque va alla sfida contro Tsitsipas: “Ci siamo incontrati in due circostanze e mi ha sempre battuto. Spero di poter giocare contro di lui, sarà una battaglia“. Un match che, come tutti quelli in programma oggi, non aveva il pubblico per via delle disposizioni governative legate al Covid: “Mi spiace che i tifosi non fossero presenti, mi auguro di giocare quando avranno la possibilità di ritornare negli impianti“, ha confessato l’azzurro.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *