Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, il tabellone di Rafael Nadal. Possibile quarto di finale contro Berrettini e l’insidia russa prima della Finale

Pubblicato

il

Rafael Nadal e gli Australian Open con il punto di domanda. Il campione spagnolo, numero 2 del mondo, arriva all’appuntamento del primo Slam della stagione con alcuni aspetti da chiarire. In primis, si parla di condizione fisica. Come è noto, l’iberico è stato bloccato da un problema alla schiena e ha deciso di non scendere in campo nell’ATP Cup con la maglia della Spagna. Furie Rosse che, da questo punto di vista, hanno risentito dell’assenza del loro faro, perdendo 3-0 contro l’Italia in semifinale.

Precisato questo, il tabellone dell’iberico nel Major a Melbourne si può considerare abbastanza agevole fino agli ottavi di finale dove potrebbe esserci uno tra Fabio Fognini e l’australiano Alex de Minaur. Il percorso di Rafa prenderà il via dall’incrocio con il serbo Laslo Djere, per poi proseguire con il vincente della sfida tra Troicki e Mmoh, prima di incrociare al terzo turno la testa di serie n. 30 Daniel Evans. I giocatori citati non dovrebbero rappresentare un minaccia concreta. Negli ottavi qualche insidia ulteriore potrebbe esserci, soprattutto se la condizione fisica non sarà al top. Considerando però il passaggio di turno, l’avversario dei quarti di finale potrebbe essere uno tra Matteo Berrettini e il greco Stefanos Tsitsipas e guardando alla storia l’ellenico potrebbe creare qualche grattacapo in più, anche se Matteo nell’ATP Cup ha messo in mostra un’ottima forma.

In una possibile semifinale la truppa russa preoccupa perché uno tra Daniil Medvedev e Andrey Rublev potrebbero incrociare l’iberoc. La forma dei due tennisti nativi di Mosca è strepitosa e il dominio nella citata ATP Cup è un segnale. Pertanto prima della Finale, dove potrebbero esserci Novak Djokovic o Dominic Thiem, il fuoriclasse nativo di Manacor dovrà tenerne conto.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *