Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, il tabellone di Novak Djokovic. Cammino durissimo, con Zverev e Thiem all’orizzonte

Pubblicato

il

Gli Australian Open 2021 cominciano domani e Novak Djokovic si presenta ancora una volta come il principale favorito sui campi di Melbourne. Il cammino del serbo verso il nono titolo in Australia, però, è ricco di insidie, visto che il sorteggio di qualche giorno fa non è stato certamente benevolo con il numero uno del mondo, che si trova un tabellone complicato e non solo per la presenza nella stessa parte di Alexander Zverev e Dominic Thiem.

Non ci sarà sicuramente la riproposizione della fantastica finale dello scorso anno, con Djokovic che si impose in cinque set in rimonta sull’austriaco. L’eventuale scontro con Thiem sarà in semifinale, ma prima potrebbe esserci un quarto di finale durissimo con Alexander Zverev, appena incontrato in ATP Cup e battuto solamente al terzo set (6-7 6-2 7-5).

L’esordio nel torneo pe Djokovic sarà con il francese Jeremy Chardy, numero 66 del mondo, con cui il nativo di Belgrado ha sempre vinto nei tredici precedenti. Al secondo turno il serbo potrebbe incrociare Stefano Travaglia, reduce dalla finale nell’ATP Melbourne 1, ma prima il marchigiano dovrà superare l’americano Frances Tiafoe.

I primi veri pericoli per Djokovic dovrebbero arrivare al terzo turno, quando sul suo cammino si troverà di fronte uno tra il francese Ugo Humbert e l’australiano Nick Kyrgios. Anche l’eventuale ottavo di finale si presenta molto duro per il serbo, con il possibile avversario che uscirà con ogni probabilità dal match tra il canadese Milos Raonic e lo svizzero Stan Wawrinka. Sfide difficili e ricche di insidie, aspettando poi quelle con Zverev e Thiem, per un cammino verso il nono titolo durissimo.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *