Australian Open 2021, Fabio Fognini: “Quello che successo per me è rimasto in campo. Spero di chiarirmi con Caruso”

La sfida tra Fabio FogniniSalvatore Caruso nel secondo turno degli Australian Open 2021 è stata molto combattuta e tirata, con il ligure che si è imposto al super tie-break con il punteggio di 14-12. Purtroppo i due azzurri subito dopo il saluto hanno avuto un’accesa discussione.

Il siciliano non ha digerito le parole di Fognini dopo aver annullato un match point con un dritto che ha pizzicato la linea. Il ligure dalla sua sosteneva che Caruso si sarebbe dovuto scusare per il colpo di fortuna. In qualsiasi caso un brutto spettacolo al quale ha messo fine l’intervento del supervisor.

In un’intervista rilasciata a Supertennis Fognini ha parlato dell’accaduto: “E’ stato un match intenso sotto punti i punti di vista fino alla fine. Per me quello che è successo è rimasto in campo. Ora spero ovviamente, se avrò l’opportunità, di chiarire con Salvatore che reputo un amico e un ottimo giocatore. Quello che succede in campo rimane in campo. Capisco lui visto che la partita è girata alla fine, chi non lo può capire se non io“.

Fognini si è poi concentrato sulla qualità della sua partita: “Per come si era messo il quinto avrei potuto chiuderla prima, ho avuto due 15-40: su uno ha giocato bene lui sull’altro ha tirato una risposta sulla quale avrei voluto spaccare la pallina. Per il resto sono rimato lì e alla fine l’ho spuntata. Oggi però il mio livello di tennis non è stato soddisfacente. Ora bisogna pregare di recuperare bene perchè sono molto stanco e fra due giorni giocherò contro un avversario che gioca molto bene ed è in grande forma“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Australian Open 2021 Fabio Fognini Salvatore Caruso

ultimo aggiornamento: 11-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby, Sei Nazioni: scelta l’Italia per l’Inghilterra

Snowboardcross, Michela Moioli è argento ai Mondiali. Il titolo iridato resta tabù