Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Fabio Fognini: “C’è rammarico per il secondo set ma sono felice di essere tornato a questo livello”

Pubblicato

il

Si è conclusa agli ottavi di finale l’avventura agli Australian Open 2021 di Fabio Fognini contro Rafael Nadal. Il campione maiorchino ha vinto meritatamente la partita con il punteggio di 6-3 6-4 6-2 anche se l’azzurro è riuscito a metterlo in difficoltà in alcune circostanze.

Il rammarico per quel secondo set c’è. Magari non avrei vinto, perché non mi sentivo fresco come negli altri giorni sia sotto il profilo tennistico che atletico. Ma il Fognini degli altri giorni avrebbe probabilmente sfruttato quelle chances“.

Nonostante tutto Fognini si può ritenere soddisfatto per essere tornato dopo l’operazione ad entrambe le caviglie a buon livello: “Il bilancio è molto, molto positivo. Con il mio team ci siamo già confrontati sulla partita e su tutta la trasferta. Quando mi hanno chiesto se alla vigilia di questo mese avrei firmato per dei risultati del genere, ho detto di sì. Sono arrivato senza grandi aspettative e ho iniziato molto male l’ATP Cup, ma ho vinto alcune belle partite, il dolore alle caviglie è praticamente scomparso e sono arrivato di nuovo alla seconda settimana di uno Slam. Per cui c’è ancora da lavorare, ma sono molto felice per essere tornato ad un ottimo livello“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *