Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Djokovic supera in scioltezza Chardy. Al secondo turno il serbo sfiderà Tiafoe

Pubblicato

il

Esordio vincente agli Australian Open 2021 per Novak Djokovic che passeggia contro il francese Jeremy Chardy. Il serbo si è imposto in poco più di un’ora e mezza con il punteggio di 6-3 6-1 6-2. Un match senza storia che ha consentito al numero 1 del mondo di rompere il ghiaccio nella maniera migliore.

Djokovic parte forte nel primo set piazzando immediatamente un break (2-0). Nei successivi due turni di servizio il transalpino riesce ad annullare le palle break costruite dal serbo fino al nono game, quando il numero 1 del mondo trova la zampata del 6-3.

Difficile descrivere il secondo set, durato solo 22 minuti, nel quale Djokovic è partito fortissimo allungando sul 4-0. Il tentativo di reazione di Chardy è stato pressoché nello e l’otto volte vincitore dello Slam australiano ha chiuso 6-1. Identico discorso anche per il set successivo unica differenza sostanziale il risultato con il quale si è concluso ovvero 6-2. Troppa la differenza tecnica e di condizione fisica tra i due giocatori.

Le statistiche raccontano impietosamente la superiorità del grande favorito alla vittoria finale degli Australian Open 2021. Djokovic ha giocato con il 75% di prime in campo, ottenendo l’86% di punti con la prima (solo il  59% per il francese) e il 69% con la seconda (37% per Chardy). Al secondo turno il numero 1 del mondo dovrà affrontare lo statunitense Frances Tiafoe giustiziere del nostro Stefano Travaglia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *