Seguici su

Tennis

Australian Open 2021: Camila Giorgi chiamata all’impresa contro Iga Swiatek. Sara Errani sfida Venus Williams

Pubblicato

il

Dopo un esordio esaltante per Sara Errani Camila Giorgi, le azzurre si troveranno di fronte due avversarie di alto profilo. Decisamente più arduo il compito per la marchigiana che dovrà compiere una vera e propria impresa sportiva per superare Iga Swiatek. Per l’esperta bolognese affrontare Venus Williams sarà un grande stimolo e, nonostante i favori del pronostico siano tutti dalla parte dell’americana, potrebbe regalare grandi emozioni ai tifosi azzurri.

Primo turno abbastanza agevole per Giorgi che ha sconfitto con un doppio 6-3 la kazaka Yaroslava Shvedova. Devastante Iga Swiatek che in poco più di un’ora si è sbarazzata della neerlandese Arantxa Rus. La polacca arriva a questo Slam come una delle grandi favorite al successo finale, anche sulla scorta di quanto fatto vedere lo scorso anno. La 19enne nativa di Varsavia è cresciuta in maniera esponenziale e potrebbe diventare una delle dominatrici delle stagioni che verranno. Se sulla carta il pronostico sembra estremamente complicato da ribaltare, nell’unico precedente, risalente agli Australian Open del 2019, la tennista azzurra si è imposta col punteggio di 6-2 6-0. E’ chiaro che oggi Swiatek è atleta di tutt’altra caratura.

Errani ha vinto in rimonta all’esordio contro la cinese Qiang Wang numero 34 del mondo. Questo spiega, seppur parzialmente, quanto la 33enne nativa di Bologna possa essere una giocatrice da temere. Dall’altro lato del campo ci sarà la più grande delle sorelle Williams che al primo turno ha sconfitto la belga Kirsten Flipkens. Nei cinque precedenti l’americana ha vinto per tre volte anche se nelle ultime due sfide, risalenti al 2014 e 2015, è stata l’azzurra ad imporsi. Il pronostico, come detto, è dalla parte della tennista a stelle e strisce ma la speranza è che Errani possa sorprendere tutti una volta di più.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *