Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021: Russia ok con l’Argentina, Spagna vittoriosa sull’Australia anche senza Nadal

Pubblicato

il

Si è conclusa con la sessione serale sulla Rod Laver Arena e sulla John Cain Arena la prima delle cinque giornate dell’edizione 2021 (in formato ridotto) dell’ATP Cup, con otto delle dodici formazioni scese in campo. C’era attesa per il ritorno di Rafael Nadal, ma il mancino di Manacor ha dovuto guardare dalla panchina le partite per un problema alla schiena.

La Spagna, ad ogni modo, ce la fa anche senza di lui: una volta sventato da Pablo Carreno Busta il pericolo rappresentato dal non scontato John Millman (6-2 6-4), per battere l’Australia serve un ottimo Roberto Bautista Agut, che rimonta un set di ritardo ad Alex de Minaur, che nel primo è avanti 5-1 e poi perde 4-6 6-4 6-4 senza mai andare nemmeno lontanamente vicino al successo. Carreno Busta ritorna poi in campo in doppio con Marcel Granollers; i due battono lo specialista John Peers e Luke Saville, un’ex promessa mai esplosa in singolare, con il punteggio di 6-4 7-5, per assicurare il 3-0 alla Spagna.

Finisce nei singolari anche il confronto tra Russia e Argentina. Nell’incontro d’apertura, ci pensa Andrey Rublev a demolire in fretta le ambizioni di Guido Pella, che cede per 6-1 6-2 in un’ora. Più lottata, ma con esito sempre in due set, è la sfida tra Daniil Medvedev e Diego Schwartzman, con l’argentino che recupera due volte un break di svantaggio nel primo set e una volta nel secondo, ma non può impedire il 7-5 6-3. I sudamericani riescono a vincere però il doppio, con Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos che sconfiggono Rublev e Aslan Karatsev per 6-4 7-6(4).

RISULTATI SESSIONE SERALE ATP CUP 2021

SPAGNA-AUSTRALIA 3-0
Pablo Carreno Busta b. John Millman 6-2 6-4
Roberto Bautista Agut b. Alex de Minaur 4-6 6-4 6-4
Carreno Busta/Granollers b. Peers/Saville 6-4 7-5

RUSSIA-ARGENTINA 2-1
Andrey Rublev b. Guido Pella 6-1 6-2
Daniil Medvedev b. Diego Schwartzman 7-5 6-3
M. Gonzalez/Zeballos b. Rublev/Karatsev 6-4 7-6(4)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *