America’s Cup, Luna Rossa vs Team New Zealand: testa a testa in acqua, la battaglia ha inizio – FOTO

Luna Rossa vs Team New Zealand: sarà questo il confronto che animerà la baia di Auckland dal prossimo 6 marzo. Sarà un match race rovente, con in palio la America’s Cup. L’equipaggio italiano, reduce dalla conquista della Prada Cup dopo aver asfaltato American Magic e Ineos Uk, cercherà l’impresa contro i neozelandesi, detentori del trofeo sportivo più antico al mondo. Ne vedremo davvero delle belle nel Golfo di Hauraki, dove i kiwi partiranno con i favori del pronostico, ma dove i ragazzi di Max Sirena proveranno il colpaccio, forti di ottimi mezzi tecnici e tattici.

Sarà un remake di quanto già visto nel 2000. In quell’occasione Team New Zealand conquistò la Vecchia Brocca rifilando un pesantissimo 5-0 a Luna Rossa, questa volta la speranza è che James Spithill e compagni riescano a espugnare lo specchio d’acqua all’ombra dell’Isola di Rangitoto. Nelle ultime ore sull’account ufficiale della America’s Cup è apparsa una bellissima FOTO di un testa a testa tra Luna Rossa e Team New Zealand in acqua, una davanti all’altra pronte per la sfida che regalerà grande spettacolo tra meno di due settimane.

FOTO TESTA A TESTA LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND

Pubblicato da America’s Cup su Lunedì 22 febbraio 2021

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francesco Bruni e la manovra della “morte lenta”. Una arma in più per Luna Rossa – VIDEO

America’s Cup, New Zealand imita Luna Rossa e prova il doppio timoniere! E le partenze…