Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Luna Rossa e New Zealand non possono allenarsi! I divieti imposti dal lockdown

Pubblicato

il

Luna Rossa e Team New Zealand devono fare i conti con il lockdown di livello 3 che la premier della Nuova Zelanda ha annunciato per l’intera regione di Auckland. Un paio di positività al Covid-19 hanno convinto le autorità ad applicare stringenti misure restrittive e questo protocollo resterà in vigore per ben sette giorni, a partire dalle ore 06.00 locali di domenica 28 febbraio (sono avanti dodici ore rispetto a noi).

L’inizio della America’s Cup, con le prime due regate in programma sabato 6 marzo, appare dunque seriamente a rischio. Gli organizzatori della competizione sportiva più antica al mondo hanno comunicato che stanno monitorando la situazione e che sono in contatto con le autorità competenti, ma la situazione non è delle più semplici.

Gli attuali protocolli prevedono che, in caso di lockdown di livello 3, non si possano disputare eventi sportivi. Proprio per questo motivo appare davvero difficile che gara-1 e gara-2 vadano in scena tra sette giorni esatti, a meno che non si raggiunga un accordo tra America’s Cup Events e le autorità governative (tutt’altro che semplice).

Cosa possono fare Team Prada Pirelli e i Kiwi in questa situazione? Non si possono effettuare allenamenti in acqua e ovviamente non si possono disputare gare, dunque per il momento soltanto attività di cantiere e simulatore per cercare di migliorare le barche, salvo decisioni differenti nelle prossime ore.

Foto: Luna Rossa Press

LOCKDOWN 3 AD AUCKLAND, A RISCHIO L’INIZIO DELLA COPPA

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND A RISCHIO, COSA SUCCEDE? LE CAUSE

LUNA ROSSA ATTENDE: REGATE A RISCHIO. TUTTI GLI EVENTI SPORTIVI CANCELLATI AD AUCKLAND

AUCKLAND IN LOCKDOWN: IL COMUNICATO STAMPA DEGLI ORGANIZZATORI DI AMERICA’S CUP

LUNA ROSSA CONTRO TUTTI: LA SUPPONENZA DI NEW ZEALAND, LA NATURA E LA STORIA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *