Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 20. giornata di Superlega. Galassi e Beretta: i centrali spingono in alto Monza

Pubblicato

il

OSMANY JUANTORENA: Non manca praticamente mai in questa classifica. Anche sul campo di Cisterna, ultima in classifica, non fa sconti. Chiude i tre set con 16 punti, il 57% in attacco, il 67% in difesa, 2 ace e un muro.

SIMONE GIANNELLI: Su un campo difficile, contro un avversario che è la rivelazione della stagione, sale in cattedra con una partita di grande sostanza. Precisione e qualità per proseguire il magic moment di Trento.

LEANDRO MOSCA: Bella prova del giovane centrale milanese che chiude il match vinto contro Padova con 7 punti all’attivo: 56% in attacco e 2 muri.

RICCARDO SBERTOLI: Non è una partita semplice da gestire per l’alzatore di Milano. Non tutti gli attaccanti sono in serata positiva ma lui non perde mai la tramontana e gestisce al meglio anche le situazioni più complicate.

MATTIA BOTTOLO: Ancora una prova da 17 punti, contro un avversario di tutto rispetto, per il giovane padovano che è il top scorer per distacco dei veneti. Percentuali non eccelse ma più che sufficienti: 46% in ricezione, 38% in attacco, 2 ace e 3 muri.

DRAGAN TRAVICA: Gioca uno dei suoi migliori match della stagione su un campo difficile, contro un avversario di grande spessore. Esperienza ma anche freschezza atletica.

LUCA VETTORI: Chiude il match con 18 punti all’attivo (52% di positività) ma la sua bella prova non basta a Modena per strappare qualche punto alla capolista Perugia. Ha trovato una buona continuità l’opposto gialloblù.

FABIO RICCI: Partita di sostanza del centrale perugino che si ferma a 6 punti complessivi ma in attacco non sbaglia quasi mai con l’80% di positività, piazza due muri e tocca una quantità industriale di attacchi avversari.

LEONARDO SCANFERLA: Una prova di spessore del libero piacentino che viene cercato in ogni zona del campo dai battitori di Verona ma lui non si lascia intimorire e chiude con il 61% di positività in ricezione e qualche bella difesa.

GIANLUCA GALASSI: La giornata di grazia dei centrali monzesi a Ravenna porta soprattutto la sua firma: 15 punti, con l’82% in attacco, 5 muri e un ace. Niente male.

THOMAS BERETTA: Altra bella prova del centrale monzese che non è letale in attacco (chiude con il 44%) ma piazza 4 muri e soprattutto 4 ace mandando in tilt negli ultimi due set la ricezione avversaria con alcune jump float molto ben calibrate.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Daniele Ricci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *