Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia: Modena liquida Monza. Alle Final Four con Civitanova, Perugia e Trento

Pubblicato

il

Modena ha sconfitto Monza per 3-0 (28-26; 25-17; 26-24) e si è qualificata alla Final Four della Coppa Italia 2021 di volley maschile. I Canarini si sono imposti tra le mura amiche del PalaPanini, riuscendo ad avere la meglio contro gli arrembanti brianzoli che stanno vivendo un eccellente momento di forma in campionato.

Gli emiliani hanno tentennato soltanto nel primo set, conquistato soltanto ai vantaggi, nel secondo parziale hanno sempre tenuto saldamente le distanze, mentre nella terza frazione sono sempre rimasti saldamente avanti prima di trovarsi invischiati ai vantaggi. I ragazzi di coach Andrea Giani torneranno così in campo sabato 30 gennaio alla Unipol Arena di Bologna, dove affronteranno Civitanova in una sfida titanica. Dall’altra parte del tabellone è previsto il confronto tra Perugia e Trento.

Il regista Micah Chistenson ha sfruttato al meglio tutti i suoi attaccanti: 13 punti per l’opposto Luca Vettori, 12 marcature per lo schiacciatore Nemanja Petric, 11 per l’altro martello Daniele Lavia. Da evidenziare anche la buona prova dei centrali Dragan Stankovic (9) e Daniele Mazzone (6). A Monza non sono bastate le prestazioni dei bomber Adis Lagumdzija (17 punti) e Filippo Lanza (12), 11 punti con 6 muri per il centrale Gianluca Galassi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *