Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa in allenamento: si prepara la semifinale di Prada Cup. Novità sulla barca? C’è anche New Zealand…

Pubblicato

il

Luna Rossa si sta preparando per la semifinale di Prada Cup: da venerdì 29 gennaio andrà in scena la durissima sfida contro American Magic, sarà uno scontro titanico al meglio delle sette regate (passa il turno chi ne vince quattro) che metterà in palio l’accesso alla finale da disputare contro Ineos Uk. La strada verso il sogno dello scontro con Team New Zealand per la Coppa America è tutta in salita per l’imbarcazione italiana, motivatissima comunque nella baia di Auckland anche dopo la sconfitta di sabato contro i britannici (molto discussa per l’incrocio in finale).

Luna Rossa ha incassato il ko contro Ben Ainslie e guarda già al confronto con la rinata Patriot, costruita in questi giorni dopo la scuffiata della scorsa settimana. James Spithill e compagni hanno tutte le carte in regola per fare bene e si stanno preparando meticolosamente, come dimostrano alcuni video circolati in rete nelle ultime ore. Luna Rossa è infatti tornata in acqua nel Golfo di Hauraki, più precisamente nel campo di regata C (dove andranno in scena le prove di semifinale), per una sessione di allenamento nella giornata di ieri.

Soffiava un vento abbastanza sostenuto, l’imbarcazione italiana ha testato la situazione e ha fatto le proprie valutazioni: è importante affiatare il team, l’unità del gruppo e la mancanza di un tattico a bordo sono state le carenze riscontrate durante il round robin. Passare più tempo possibile in acqua sarà un vantaggio, anche perché American Magic non uscirà dal sottocoperta prima di mercoledì. In acqua c’erano anche i defender di Team New Zealand, infatti in alcuni fotogrammi vediamo la macchia rossa dei detentori della America’s Cup. Di seguito i VIDEO di Luna Rossa in allenamento verso la semifinale di Prada Cup.

VIDEO LUNA ROSSA IN ALLENAMENTO:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *