VIDEO Come esce Luna Rossa dal porto? Barca trainata verso il campo di regata, trombe assordanti

Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella tanto discussa regata di ieri, caratterizzata dal chiacchieratissimo incrocio nel finale. Una manovra su cui si è parlato molto: gli italiani hanno chiesto una penalità anche per motivi di sicurezza (appena 5-6 metri di distanza tra le due barche), ma la giuria non ha ravvisato scorrettezze e ha convalidato il risultato della gara valida per la Prada Cup. I britannici hanno così concluso il round robin al primo posto e si sono qualificati direttamente alla finale della competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della Prada Cup.

Ma cosa succede prima di una regata? Come esce una barca dal porto e si dirige verso il campo di regata? Pubblichiamo un VIDEO proprio di Luna Rossa mentre lascia il porto in un assordante fischio di trombe, trainata per dirigersi verso il campo C dove si è poi consumata la battaglia campale contro Ineos Uk. James Spithill e compagni torneranno in acqua ad Auckland (Nuova Zelanda) tra pochi giorni: venerdì 29 gennaio incomincerà la semifinale contro American Magic al meglio delle sette regate.

VIDEO LUNA ROSSA ESCE DAL PORTO E VA VERSO LA REGATA:

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Scuffia American Magic alla Prada Cup: lo skipper Terry Hutchinson rivive l’incidente e la corsa per riparare Patriot

VIDEO Luna Rossa, il rovente incrocio con Ineos da tutte le angolazioni: la regata fa discutere. Britannici da penalizzare?