VIDEO Luna Rossa: “C’erano 2 penalità. No? Ci state prendendo in giro”. Team radio e moviola

Continua a fare parlare il palpitante incrocio tra Luna Rossa e Ineos Uk nella regata di ieri valida per il round robin della Prada Cup. Le due imbarcazioni hanno infatti sfiorato il contatto nell’ultimo tratto di poppa, in un testa a testa palpitante che ha deciso la vittoria nelle ultime centinaia di metri: gli italiani stavano rimontando da dietro e hanno tentato il tutto per tutto, ma i britannici hanno chiuso la porta e si sono involati verso il successo che è valso la qualificazione diretta alla Finale di Prada Cup.

James Spithill e compagni hanno subito protestato per quella manovra, ma i giudici non hanno inflitto penalità all’equipaggio di Ben Ainslie. Gli organizzatori dell’evento hanno pubblicato una sorta di video-moviola di quel momento, con anche i team radio delle due formazioni, in modo da avere più chiara la situazione. Si sentono nitidamente le lamentele di Luna Rossa: “Dovevano essere penalizzati due volte. Non l’hanno fatto? Mi state prendendo in giro“. Di seguito il VIDEO dell’incrocio tra Luna Rossa e Ineos Uk durante la regate di ieri, con i due team radio e le immagini di un momento rovente della Prada Cup.

Prada Cup, Luna Rossa derubata contro Ineos UK. “Safety-zone non rispettata, errore dei giudici”

VIDEO INCROCIO LUNA ROSSA-INEOS, I TEAM RADIO

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup, budget ed equipaggio i segreti di Ineos. E Luna Rossa ora spera nell’estate…

Prada Cup, quando le prossime regate? Programma 29 gennaio-2 febbraio, orari, tv, ordine delle regate