Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: Martina Trevisan e Jasmine Paolini a caccia dei primi punti della stagione

Pubblicato

il

Inizierà martedì 5 gennaio la stagione di Martina TrevisanJasmine Paolini che saranno impegnate al WTA 500 di Abu Dhabi. Le due azzurre sono entrate direttamente nel tabellone principale del primo torneo dell’anno ma si troveranno a dover affrontare avversarie di primissimo piano.

Saranno ben quattro le top-10 ai nastri di partenza. La numero 1 del seeding sarà l’australiana Sofia Kenin (n. 4 del ranking WTA), che ha conquistato il titolo di tennista dell’anno. Fari puntati anche sull’ucraina Elina Svitolina, sulla ceca Karolina Pliskova e sulla bielorussa Aryna Sabalenka, rispettivamente numero 5, 6 e 10 del ranking WTA.

Per quanto concerne le due azzurre sarà importante partire bene in questo 2021 ma molto, ovviamente, dipenderà dal tabellone che si troveranno a dover affrontare. Martina Trevisan, dopo aver stupito il mondo con i quarti di finale conquistati al Roland Garros, cercherà di confermarsi ad alto livello.

Va da sé che i valori potrebbero essere decisamente più livellati rispetto ad una manifestazione “normale” visto che il WTA 500 di Abu Dhabi sarà il primo torneo del nuovo anno, un anno difficile e molto particolare. Impossibile, quindi, conoscere lo stato di forma e di salute delle giocatrici.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *