Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roberto Marcora fuori nel primo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2021

Pubblicato

il

A Doha, in Qatar, sono scattate oggi, domenica 10 gennaio, le qualificazioni maschili degli Australian Open di tennis 2021: subito eliminato l’azzurro Roberto Marcora, che era opposto alla testa di serie numero 22, l’iberico Carlos Taberner. Lo spagnolo l’ha spuntata dopo un’ora e 51 minuti di gioco per 6-2 7-5.

Nel primo set non c’è storia: l’iberico in quattro turni al servizio concede appena due punti all’italiano, il quale, al contrario, soffre molto in battuta. I due break arrivano, inevitabili, nel terzo e nel settimo game, con lo spagnolo che poi va a chiudere comodamente sul 6-2 alla prima occasione dopo 35 minuti.

Molto più combattuto il secondo parziale: scambio di break tra secondo e terzo game, poi assoluto equilibrio fino al 4-4. Nel finale di frazione arriva un nuovo scambio di break tra nono e decimo gioco. Un infinito undicesimo game dà nuovamente il break di margine a Taberner, e questa volta Marcora non riesce a reagire, cedendo al primo match point per 7-5 dopo un’ora e sedici minuti.

Le statistiche indicano come Taberner esca vittorioso da un match nel quale vince più punti dell’avversario, 71 contro 51, ma a contare è soprattutto il 5 su 12 nel conto delle palle break sfruttate, mentre l’azzurro se ne procura sei e ne sfrutta due.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *