Seguici su

Senza categoria

Tennis: ranking ATP, i punti di Indian Wells non verranno toccati. L’attuale sistema per la classifica resta fino al 15 marzo

Pubblicato

il

Novak Djokovic può certo sorridere di fronte alla notizia. L’ATP ha aggiornato, per l’ennesima volta, la questione relativa al ranking, o meglio rispetto a quando questo tornerà a operare secondo il normale sistema di guadagno o perdita di punti su base annuale e in relazione alla stessa settimana dell’anno precedente.

La decisione dell’organo professionistico maschile, come si evince dal sito ufficiale, è infatti quella di mantenere ancora semibloccata la classifica mondiale fino al 15 marzo. La data non è una coincidenza: si tratta del periodo in cui si sarebbe dovuto disputare il Masters 1000 di Indian Wells.

Quest’ultimo, com’è noto, è stato rinviato a data da destinarsi, con l’opzione più probabile che porta alla disputa dopo gli US Open invece che alla cancellazione completa, già avvenuta nel 2020 all’esplodere della pandemia di Covid-19 con tutti i tennisti già sul luogo.

Oltre a Djokovic, possono ritenersi soddisfatti sia l’austriaco Dominic Thiem, vincitore nel 2019, che Roger Federer: lo svizzero era stato sconfitto in finale in quella che, ad oggi, è ancora l’ultima edizione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *