Seguici su

Tennis

Tennis, Delray Beach 2021: sorteggiato il tabellone. Gianluca Mager sfiderà Ryan Harrison all’esordio

Pubblicato

il

Giovedì 7 gennaio prenderà il via l’ATP 250 a Delray Beach, torneo del quale è stato sorteggiato il tabellone. L’unico azzurro ai nastri di partenza Gianluca Mager che dovrà vedersela all’esordio contro l’americano Ryan Harrison. Il 28enne nativo di Shreveport attualmente occupa la posizione 481 del ranking ma questo non deve assolutamente far abbassare la guardia al tennista ligure, perchè lo statunitense è giocatore solido e dalle ottimo qualità tecniche, non a caso il suo best ranking, risalente però al 2017, è un 40° posto.

In caso di successo l’azzurro troverebbe al secondo turno il vincitore del derby a stelle e strisce tra Sam QuerreyMackenzie McDonald. In questo caso il numero 56 del mondo parte decisamente favorito, anche sulla scorta del successo ottenuto nell’unico precedente risalente a giugno dello scorso anno.

Il numero 1 del seeding, il cileno Cristian Garin esordirà direttamente dagli ottavi di finale così come John Isner (n.2 del seeding), Adrian Mannarino (n.3) e Hubert Hurkacz (n.4). Da tenere d’occhio per il successo finale, oltre ai tennisti sopracitati, anche gli americani Tommy Paul Frances Tiafoe.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *