Snowboard, PSL Bad Gastein 2021: Prommegger e Riegler vincono la gara mista a squadre. March e Ochner fuori agli ottavi

Gli austriaci Andreas Prommegger e Claudia Riegler hanno vinto, sulle nevi di casa di Bad Gastein, il PSL a squadre miste che si è tenuto oggi e che ha chiuso questa due giorni di Coppa del Mondo di snowboard alpino. Al secondo posto si è piazzata la coppia composta dai tedeschi Stefan Baumeister e Cheyenne Loch, mentre i russi Dmitry Loginov e Sofia Nadyrshina hanno conquistato l’ultimo gradino del podio vincendo la Small Final contro il team Austria 2 formato da Benjamin Karl e Daniela Ulbing. Si fermano agli ottavi di finale gli unici due azzurri presenti in gara, vale a dire Aaron March e Nadya Ochner.

Il PSL a squadre è iniziato alle ore 12.00 con le qualificazioni. Qua la coppia azzurra ha avuto la meglio sulla Polonia 2 e ha strappato il pass per la fase a eliminazione diretta. I due rappresentati del Bel Paese, tuttavia, hanno subito dovuto alzare bandiera bianca al turno successivo, eliminati dal duo elvetico composto da Julie Zogg e Dario Caviezel.

La manifestazione ha visto i padroni di casa dominare da un lato del tabellone, con le coppie composte da Benjamin Karl e Daniela Ulbing e da Andreas Prommegger e Claudia Riegler che si sono incrociate nella prima semifinale. Dall’altro, invece, la Russia 1 dell’enfant prodige Sofia Nadyrshina e di Dmitry Loginov si è giocata l’accesso alla Big Final con i tedeschi Stefan Baumeister e Cheyenne Loch.

A vincere il derby che assegnava il pass per l’ultimo atto sono stati Prommegger e Riegler, mentre Baumeister e Loch hanno fatto il colpaccio piegando la coppia russa. La Big Final, che ha visto il successo dei padroni di casa, è stata praticamente a senso unico, dato che Prommegger e Riegler hanno letteralmente dominato i tedeschi e vinto nettamente.

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Snowboard, PSL a squadre Bad Gastein in DIRETTA: Claudia Riegler e Andreas Prommege, Austria profeta in patria. Sul podio Germania e Russia. Italia lontana

Basket, Eurolega 2020-2021: rinviato il match tra Real Madrid e Stella Rossa a causa del maltempo