Slittino: Roman Repilov beffa Loch e si conferma oro mondiale. Nono Kevin Fischnaller, sbaglia Dominik

Da Sochi a Koenigssee, un anno dopo non è cambiata la musica: nonostante una stagione tutt’altro che positiva in Coppa del Mondo, Roman Repilov viene fuori nel momento più importante. Il russo (oggi con la bandiera neutrale a causa della squalifica ormai nota del CIO) si conferma oro ai Mondiali di slittino nel singolo maschile. 

Una gara eccezionale, chiusa con un duello splendido. Repilov è riuscito a beffare il rivale e grandissimo favorito Felix Loch per solamente 62 millesimi, rimontando nella seconda manche (era a 2 millesimi dopo la prima discesa). Altra delusione per il teutonico dominatore della stagione: sul budello di casa si sarebbe aspettato sicuramente qualcosa in più, invece è mancato qualcosa nella run decisiva. Il bronzo va all’Austria, con David Gleirscher che si ripete dopo la sprint di ieri. Tra i primi due ed il resto del mondo però c’è grandissimo distacco. A completare la top-5 altri due tedeschI: Max Langenhan e Johannes Ludwig. 

Giornata tutt’altro che convincente per i colori italiani. Il migliore è Kevin Fischnaller che perde un paio di posizioni nella seconda discesa e chiude nono. 25mo Leon Felderer, 32mo Lukas Gufler. Prima manche da incubo per Dominik Fischnaller che sbaglia, si ribalta e dice addio ai suoi sogni di gloria.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile: rinviata San Martino di Lupari-Virtus Bologna, una positività al Covid-19 nel club bianconero

Sci alpino, le pagelle di oggi: Lara Gut non si ferma, Goggia beffata, slalomisti dietro la lavagna