Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2021: i favoriti del singolo maschile. Loch sopra tutti, Dominik Fischnaller per il podio

Pubblicato

il

È l’appuntamento più importante dell’anno: con la Coppa del Mondo già ampiamente assegnata, lo slittino al maschile è tutto concentrato sul week-end di Koenigssee, in palio ci sono infatti i titoli mondiali. Andiamo a scoprire chi saranno i favoriti tra gli uomini.

https://www.oasport.it/2021/01/live-slittino-sprint-mondiali-in-diretta-dominik-e-kevin-fischnaller-inseguono-una-medaglia-rieder-rastner-outsider/

Il più atteso non può che essere Felix Loch: il teutonico è un gradino sopra tutti gli altri. Si è già portato a casa con largo anticipo la sfera di cristallo, dominando in lungo e in largo: è definitivamente tornato il cannibale di una volta. Ora il nativo di Sonneberg vuole agguantare nuovamente la medaglia d’oro iridata: nel palmares ce ne sono già sei a livello individuale, l’ultima in quel di Winterberg nel 2019. Difficile che si faccia sfuggire l’opportunità sul catino di casa.

A sfidarlo troviamo la coppia russa formata da Roman Repilov e Semen Pavlichenko. Il più giovane dei due è detentore del titolo: un anno fa dominò davanti al pubblico amico a Sochi, conquistando l’oro. Sul catino della Baviera ha già dimostrato nel massimo circuito internazionale di disimpegnarsi al meglio. Pavlichenko ha dimostrato un ottimo stato di forma ad Igls trovando la vittoria nell’ultima sprint, può giocarsi il podio.

Partono più indietro, da outsiders per le medaglie, Dominik Fischnaller, Jonas Mueller e Johannes Ludwig. L’Italia si aspetta tanto dalla propria stella, bronzo iridato in carica, che non digerisce però al meglio il budello teutonico: l’obiettivo è comunque quello di lottare per le posizioni di rilievo. Occhio per una possibile sorpresa al cugino di Dominik, Kevin Fischnaller, sul podio nella sprint di Igls e pronto a stupire ancora.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *