Slittino, Coppa del Mondo Sigulda 2021: la Russia si impone nel team relay, Italia quarta

Si chiude con un altro risultato piuttosto a sorpresa la tappa di Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale in quel di Sigulda, valida anche per l’assegnazioni delle medaglie europee. Ad imporsi nella staffetta a squadre, il team relay, è infatti la Russia.

A guidare la squadra russa è Tatyana Ivanova, vincente nel singolo femminile, con lei Semen Pavlichenko e il doppio Kashkin/Korshunov per chiudere con il crono di 2’12”883. Alle loro spalle la Lettonia padrona di casa che si è dovuta arrendere per 167 millesimi: in gara Tiruma, Darznieks e Sics/Sics. Terza la Germania, staccata di 189 millesimi.

Quarta l’Italia, con Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner, staccata però di 816 millesimi e dunque molto lontana dal podio. Da sottolineare la squalifica dell’Austria, detentrice del titolo.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Federica Brignone: “Devo ritrovare feeling con la velocità”; Sofia Goggia: “Guardo a Kranjska Gora”

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2021: comanda ancora Petra Vlhova