Seguici su

Skeleton

Skeleton, Valentina Margaglio dopo il quarto posto: “Arrivo da due problemi fisici. Riusciremo a togliere quel poco che ci manca”

Pubblicato

il

Cinque centesimi a dividerla da un podio che sarebbe stato eccezionale. In ogni caso Valentina Margaglio oggi, in quel di Igls, nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton al femminile, si è portata a casa il miglior risultato della carriera: una quarta piazza strepitosa al termine di due discese perfette.

Il suo commento ai microfoni FISI: “Arrivo da due piccoli problemi fisici e quindi sono contentissima anche se mi manca qualche centesimo per salire sul podio. Riusciremo a togliere quel poco che ci manca, ciò che importa è che sono riuscita a disputare due manches di alto profilo, senza farmi prendere dalla tensione fra una manche e l’altra”.

Le parole di Maurizio Oioli, direttore tecnico della Nazionale: “Ci eravamo presentati a questa gara con qualche incognita per via delle condizioni fisiche di Valentina, invece è stata bravissima. E quel piccolo errore fra la curva 8 e 9 nella seconda manche l’ha privata di un decimo che avrebbe potuto fare la differenza nell’ordine d’arrivo. Siamo soddisfatti del percorso intrapreso e pronti per il Mondiale che ormai è a un passo”. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *