Seguici su

Skeleton

Skeleton, Valentina Margaglio ci riprova a Igls. L’Italia sogna un podio storico

Pubblicato

il

Un quinto e un sesto posto, con pochissimi centesimi a dividerla da un podio che sarebbe stato storico. Torna in gara Valentina Margaglio nella Coppa del Mondo di skeleton al femminile e lo fa sulla pista più amata, quella sulla quale è esplosa definitivamente nel massimo circuito internazionale, in Austria, ad Igls.

I migliori risultati della carriera dell’azzurra sono arrivati proprio sul budello di Innsbruck e la voglia di ripetersi, anzi, provare addirittura a migliorarsi, è tantissima. Purtroppo però c’è stato un intoppo a fermare la rincorsa della 27enne nativa di Casale Monferrato verso la top-3. Un problema fisico arrivato dopo la tappa di Winterberg ha tenuto a riposo l’atleta tricolore in vista di un finale di stagione importante.

Da capire quale sarà la condizione di Margaglio, che proprio sulla forza fisica basa la sua prova (è sempre tra le migliori cinque in fase di spinta). L’obiettivo è ovviamente quello di trovare la top-10, sperando in un risultato migliore, per poi lanciarsi al meglio verso i Mondiali di Altenberg.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *