Skeleton femminile, Coppa del Mondo Winterberg 2021: Elena Nikitina vince e agguanta l’oro europeo. 11ma Margaglio

È doppietta russa per lo skeleton nella tappa di Coppa del Mondo di Winterberg che assegnava anche le medaglie per gli Europei. Dopo il trionfo al maschile di Alexander Tretiakov, tra le donne spazio a Elena Nikitina che riesce a trionfare in rimonta, agguantando il successo numero 11 della carriera, il quarto a livello continentale (era detentrice del titolo).

Eccezionale la seconda run della russa che ha timbrato il miglior parziale, chiudendo con il tempo di 1’55”10. Si è dovuta arrendere, con la beffa finale, di soli sei centesimi la teutonica Tina Hermann. Terza posizione per la leader di Coppa Janine Flock, bronzo a 19 centesimi dalla vetta. Nella top-5 altre due tedesche: Jacqueline Loelling e Hannah Neise.

Discreta performance di Valentina Margaglio che sfiora la top-10 (mancata per un centesimo), chiudendo undicesima a 1”06 dalla vincitrice. Perde qualcosa nella seconda run Alessia Crippa che è sedicesima.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Tour de Ski 2021 femminile: Jessie Diggins sempre in testa, 21ma Anna Comarella

Sci alpino, le pagelle di oggi: Alexis Pinturault perfetto, Odermatt sempre costante. Male Kristoffersen e De Aliprandini