Sci di fondo: nessun italiano a Lahti. Pellegrino, De Fabiani e Laurent si allenano a Oberstdorf

Con una settimana di pausa nel calendario della Coppa del Mondo di sci di fondo, i piani dell’Italia si estendono tra la Germania e scelte differenti rispetto all’immediata prosecuzione nel cammino verso la Sfera di Cristallo.

Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Greta Laurent sono stati chiamati dal DT Marco Selle per uno stage previsto dal 15 al 22 gennaio in quel di Oberstdorf, sede dei prossimi Mondiali dal 22 febbraio al 7 marzo.

Contestualmente, la FISI ha confermato quello che già si sapeva: l’Italia non manderà alcun rappresentante a Lahti, nella tappa che presenterà la skiathlon al sabato e la sprint la domenica, in un’inversione inusuale degli eventi.

Tutti gli azzurri, invece, parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti sprint e team sprint, in programma il 23 e 24 gennaio a Clusone. La Coppa del Mondo, per i nostri colori, tornerà viva nell’ultimo fine settimana di gennaio a Falun, in Svezia.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, la bici di Marco Pantani ‘torna a casa’ nel giorno del suo 51° compleanno

Dakar 2021, Pablo Copetti svetta tra i quad, Martin Macík si conferma tra i camion