Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, Victor Schuller vince la seconda discesa di Orcieres di Coppa Europa, indietro gli italiani

Pubblicato

il

Victor Schuller è profeta in patria e fa sua la seconda discesa di Orcieres Merlette 1850 (Francia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2020-2021. Sulla pista di casa il ventiseienne nativo di Colmar ha chiuso la sua gara con il tempo di 1:26.35 precedendo per 17 centesimi l’austriaco Raphael Haaser, mentre è terzo un altro francese, Sam Alphand a 23.

Quarta posizione per lo statunitense Sam Morse con un distacco di 56 centesimi, quinta per l’austriaco Maximilian Lahnsteiner a 61, mentre è sesto lo statunitense Erik Arvidsson che, dopo il successo di ieri, si ferma a 76 centesimi dalla vetta. Settima posizione per lo svizzero Gilles Roulin a 79 centesimi, davanti al connazionale Alexis Monney a 86. Nono il francese Louis Tuaire a 1.29, mentre è decimo l’austriaco Stefan Babinsky a 1.36.

Giornata ben poco soddisfacente per i colori azzurri. Il primo dei nostri portacolori, infatti, è Nicolò Molteni ventitreesimo a 1.93, quindi Giovanni Franzoni che, dopo la nona posizione conquistata ieri, scivola fino alla ventottesima con un distacco di 2.03 da Schuller. Alle sue spalle Mattia Cason ventinovesimo a 2.05. Oltre la trentesima posizione Federico Paini a 2.11, quindi oltre la cinquantesima Marco Abbruzzese a 3.91, Maximilian Ranzi a 3.99, Davide Filippi a 4.01, Giacomo Dalmasso a 5.01, Martino Rizzi a 5.13. Non hanno concluso la prova Federico Simoni e Pietro Zazzi.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse