Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, rinviata la partenza del superG di Garmisch. Fitto banco di nebbia

Pubblicato

il

La partenza del superG femminile di Garmisch-Partenkirchen, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, è stata rinviata alle 13.30 a causa di un fitto banco di nebbia che si è addensato nella parte bassa della pista Kandahar, dove non si vede davvero nulla e risulta dunque impensabile poter disputare una gara in sicurezza.

Originariamente prevista per le 11.00, la competizione è stata spostata in un primo momento alle 11.30 e poi di altre due ore. Attualmente non spira un alito di vento nella località teutonica. La giuria si è presa dunque del tempo, nella speranza che la nebbia possa dissolversi nel primo pomeriggio. Non va comunque escluso che il superG possa venire recuperato domani mattina, anche se molte nazionali sarebbero contrarie considerando la vicinanza con i Mondiali di Cortina d’Ampezzo che scatteranno l’8 febbraio.

Ricordiamo che ieri, sulla medesima pista, si era disputato un altro superG dominato dalla svizzera Lara Gut-Behrami davanti alla norvegese Kajsa Vikhoff Lie ed alla sorprendente canadese Marie-Michele Gagnon, con Sofia Goggia fuori dal podio per appena 7 centesimi.

Chi potrebbe beneficiare di una eventuale cancellazione della gara è Petra Vlhova. La slovacca è sempre in testa alla classifica generale con 909 punti, ma è ormai tallonata da Gut-Behrami a sole 62 lunghezze di ritardo. Dopo quanto visto ieri, l’elvetica oggi sarebbe infatti la grande favorita per un nuovo successo. Per questo a Vlhova andrebbe benissimo non gareggiare…

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *