Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Vincere con queste condizioni è fantastico. Felice per avere inflitto grandi distacchi”

Pubblicato

il

Sabato memorabile per Marta Bassino che ha vinto il gigante di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. L’azzurra ha letteralmente dominato sulla mitica pista Podkoren, palesando una superiorità disarmante nei confronti di tutte le avversarie: l’unica a restare sotto il secondo di ritardo è stata la francese Tessa Worley. Uno show di rara bellezza da parte della piemontese, capace di conquistare il terzo successo stagionale in questa specialità su quattro gare disputate.

Marta Bassino, nuova leader della Coppa del Mondo di specialità, ha raccontato la sua prova ai microfoni della Fisi: È stata una gara tostissima, era difficile trovare buone sensazioni per via della pista, molto impegnativa e ghiacciata e dove era facile sciare male. Ho fatto tantissima fatica, come quelle gare dove ti trovi un po’ lunga, però me l’aspettavo, ho tenuto duro dalla prima alla ultima porta, sciando tecnicamente il meglio possibile. Ho trovato l’appoggio presto e sono riuscita a non rimanere troppo sotto il palo per scappare subito via, verso la porta successiva“.

L’azzurra ha proseguito: “Questa è la terza vittoria stagionale su tre piste abbastanza diverse dal punto di vista tecnico, ciò che mi rende felice è il fatto di avere inflitto così tanto distacco alle mie avversarie su un tracciato che temevo particolarmente. Vincere con queste condizioni è fantastico. Adesso l’importante sarà rimanere concentrata sul prossimo obiettivo che è già domani, con il prossimo gigante“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *