Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Schwarz guida la prima manche a Chamonix. Zenhaeusern e Noel attaccati, azzurri attardati

Pubblicato

il

Lotta aperta per la vittoria dopo la prima manche dello slalom di Chamonix. I primi tre sono divisi tra loro solo da tre centesimi, con l’austriaco Marco Schwarz a guidare la classifica davanti allo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.02) ed il francese Clement Noel (+0.03).

Uno slalom condizionato anche da condizioni quasi al limite, con una nevicata mista pioggia che ha certamente reso complicato fare il tempo a coloro partiti dopo i primi sette. Quarto posto per il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+0.42), che ha preceduto gli austriaci Michael Matt (+0.67) e Manuel Feller (+0.73).

In settima posizione c’è lo svizzero Loic Meillard (+0.87), ottavo Alexis Pinturault (+0.88), mentre completano la Top-10 lo svedese Kristoffer Jakobsen ed il russo Alexander Khoroshilov, entrambi staccati di 1.08 dalla vetta.

Prima manche deludente per i colori azzurri. Alex Vinatzer mostra poca velocità ed aggressività, sciando con il timore dell’errore e della quinta uscita nel 2021. Alla fine l’altoatesino paga un ritardo di 1.81 dalla vetta. Manfred Moelgg, Stefano Gross e Simon Maurberger chiudono incredibilmente tutti e tre con lo stesso tempo (+2.05). Qualificato anche Tommaso Sala (+2.14) ed invece eliminati Riccardo Tonetti (+2.46) e Giuliano Razzoli (+2.68).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *