Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Manuel Feller beffa Noel nello slalom di Flachau. Italia comparsa

Pubblicato

il

Manuel Feller riesce finalmente a sbloccarsi e conquista la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo nello slalom di Flachau. L’austriaco trionfa nella gara di casa, recuperando due posizioni nella seconda manche grazie ad una prestazione davvero eccezionale su un tracciato segnato e condizionato anche dalla fitta nevicata in corso.

In seconda posizione si classifica Clement Noel, staccato di 43 centesimi dalla vetta. Per la terza volta consecutiva il francese non riesce a confermarsi dopo aver chiuso in testa la prima manche, ma almeno rispetto a Zagabria e Adelboden ha conquistato il primo podio della sua stagione. Doppietta austriaca sul podio, visto che al terzo posto si è classificato Marco Schwarz, che ha accusato 70 centesimi di ritardo dalla connazionale.

Quarto posto per il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+0.81), che ha preceduto il tedesco Linus Strasser (+1.20) e lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+1.30). Completano la Top-10 il britannico Dave Ryding (+1.58), lo svizzero Luca Aerni (+1.64), il francese Alexis Pinturault (+1.77), che ha recuperato dal ventesimo posto, e lo svizzero Tanguy Nef (+1.81).

Giornata da dimenticare per l’Italia. Stefano Gross è l’unico azzurro arrivato al traguardo dopo la seconda manche, chiudendo diciannovesimo a 2.69. Non ha chiuso la sua manche Manfred Moelgg, mentre nella prima era uscito (terza volta consecutiva) Alex Vinatzer.

Nella classifica di specialità Feller si porta al comando (310) con un solo punto di vantaggio sul connazionale Schwarz (309). In quella generale, invece, Alexis Pinturault (718) ha allungato sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde (560) e lo svizzero Marco Odermatt (501).

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *