Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo Wengen: cancellate le gare in Svizzera. Un focolaio ferma tutto

Pubblicato

il

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ecco che la notizia si è ora materializzata: la FIS infatti ha invitato tutti gli atleti e le delegazioni a non partire alla volta di Wengen, in vista del weekend di Coppa del Mondo che si sarebbe dovuto tenere nella località svizzera, perchè tutte le prove di ogni ordine e grado sono state cancellate.

Sci alpino, Flachau sostituisce Kitzbuehel con gli slalom. Poi le prove veloci. Programma, orari, tv. Il calendario di 2 settimane di gare!

A riportare la news è l’Ansa, che fa riferimento alle parole dall’allenatore dei velocisti azzurri Alberto Ghidoni, il quale ha fatto capire che la situazione logistico-sanitaria della leggendaria location elvetica non è in questo momento delle migliori a causa dell’alta diffusione del virus nella sua “variante inglese”.

Annullate quindi due discese libere e uno slalom, con una delle due prove veloci che verranno recuperate a Kvitfjell (Norvegia), il “Circo Bianco” non può fare altro che guardare avanti e provare a mettere nel mirino un altro fine settimana di gare; mentre i Mondiali di Cortina iniziano ad avvicinarsi sempre di più a grandi passi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *