Sci alpino, cancellati anche gli slalom di Kitzbuehl. Nuovo focolaio, recuperi a Flachau

Dopo la cancellazione della tappa di Wegen, avvenuta pochi giorni fa a causa di un focolaio di Covid-19, la Coppa del Mondo di sci alpino si vede costretta a rinunciare, per il medesimo motivo, anche alle prove sostitutive che si dovevano tenere questa settimana a Kitzbuehl. Le gare che si sarebbero dovute svolgere nella località appena citata durante questo weekend, due slalom, si terranno, invece, a Flachau, ove hanno da poco gareggiato le donne e la situazione è decisamente più tranquilla.

Stante quanto riporta Eurosport, invece, non dovrebbe essere a rischio il secondo weekend di gare a Kitzbuehl, quello del 23 e 24 gennaio, ove sono in programma due discese e un Super G. Ad ogni modo, la situazione è in continuo divenire, dato che sono stati individuati, a pochi chilometri da Kitzbuehl, dei casi di variante inglese del Covid. Le autorità locali, tuttavia, confidano di aver individuato e fermato per tempo il cluster.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo sci alpino 2020-2021

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Snowboard, PSL a squadre Bad Gastein in DIRETTA: Claudia Riegler e Andreas Prommege, Austria profeta in patria. Sul podio Germania e Russia. Italia lontana

Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme 2021: tutto pronto per la tappa italiana!