Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso, un drop la condanna al ko

Pubblicato

il

Non trova il primo successo la Benetton Treviso in Guinness Pro 14, condannata dal drop a tempo scaduto di Hanrahan che regala la vittoria per 18-16 al Munster. Treviso che parte malissimo, ma poi rimonta e si porta avanti con la meta di Sarto, ma un pallone perso a 30 secondi dalla fine fa la differenza.

Parte male la Benetton Treviso, che dopo tre minuti di gioco subisce una meta banalissima. Calcetto in avanti del Munster, pallone che rimbalza sulla bandierina, il difensore non riesce a calciare l’ovale fuori e Sweetnam schiaccia facilmente per lo 0-5 parziale. Insistono gli irlandesi, soffre tanto la squadra di casa e dopo un pessimo passaggio che viene intercettato è Scannell a schiacciare il meta e Munster che scappa via sullo 0-12. Prova a reagire Treviso, sfrutta un avanti irlandese per guadagnare una touche nei 22 avversari.

Aumenta il ritmo Treviso, ma al 23’ viene ammonito Riccioni. Benetton che ora fa la partita e al 27’ arriva la meta con Angelo Esposito che riceve l’ovale al largo, riesce a restare in campo nonostante il tentativo di placcaggio disperato e schiaccia in meta, con Allan che non trova i pali e punteggio che sale sul 5-12. Ora è Treviso che domina il territorio e il possesso e al 33’ conquista una punizione che Allan mette tra i pali per il -4. Ancora Treviso a premere in avanti e a tempo scaduto Allan torna sulla piazzola e primo tempo si chiude sull’11-12 per Munster.

È sempre la squadra biancoverde a giocare palla in mano a inizio ripresa, ma un passaggio a vuoto al largo nega la chance di una meta per i veneti. Così riprende vita la squadra di Limerick che al 54’ conquista una punizione e riallunga dalla piazzola. Reagisce la Benetton, con un bel break che porta i padroni di casa vicino all’area di meta, ma troppa irruenza costa un avanti ai veneti. Insistono a spingere Barbini e compagni e allo scadere dell’ora di gioco conquistano una punizione in attacco e Allan va in touche.

Al 65’ regalo di Munster, con l’estremo che porta fuori l’ovale, dimenticando di lasciar uscire il pallone, ma ancora una volta Treviso non ne approfitta. Al 71’ ancora una volta fiammata di Treviso, pallone al largo di Hayward fino a Tommaso Benvenuti che va oltre, ma non sposta l’ovale e il pallone resta tenuto alto e nulla di fatto. Ma dalla mischia successiva l’ovale vola fino alla destra, con Leonardo Sarto che rompe un placcaggio e schiaccia per il vantaggio di Treviso per 16-15. I veneti tengono il Munster nella sua metà campo giocando con il cronometro, ma l’ultima chance è per gli irlandesi. E a tempo ampiamente scaduto Hanrahan trova il drop vincente che condanna Treviso all’ennesimo ko.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *