Rugby, posticipato il Sei Nazioni per donne ed Under 20. Confermato il torneo maschile

Il Board del Sei Nazioni ha comunicato che i tornei riservati a donne ed Under 20 sono stati posticipati, mentre ha confermato al momento il regolare svolgimento del torneo maschile tra febbraio e marzo, che scatterà con la prima giornata sabato 6 febbraio, quando si giocherà Italia-Francia.

Il torneo femminile verrà programmato in una finestra alternativa in primavera o nella prima parte dell’estate: i rispettivi format e le finestre di disputa per entrambe le manifestazioni saranno annunciati entro la fine di gennaio. La decisione è stata presa in anticipo per consentire a giocatori e staff di pianificare il lavoro di conseguenza.

L’Amministratore Delegato di Sei Nazioni, Ben Morel, ha dichiarato: “Siamo fortemente impegnati nello sviluppo e nella promozione del rugby a ogni livello, in particolare per quanto riguarda il gioco femminile dove vediamo notevoli margini di sviluppo. Si tratta di una scelta ponderata e siamo fiduciosi che identificare una finestra temporale successiva ci consentirà di essere in una miglior posizione per offrire due competizioni eccezionali per i fans, assicurando l’ambiente più sicuro possibile per competere alle atlete e agli atleti”.

Foto: Pier Colombo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Johannes Boe concede il bis nella sprint a Oberhof, Lukas Hofer 6° con l’amaro in bocca

Sci alpino, cancellate Wengen e Kitzbuehel. Uomini a Flachau: cosa sta succedendo? Facciamo chiarezza