Seguici su

Tennis

Qualificazioni Australian Open: Gatto-Monticone eliminata al secondo turno da Savinykh

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno l’avventura Giulia Gatto-Monticone nelle qualificazioni degli Australian Open. L’azzurra è stata sconfitta 6-4 7-6(8) dalla russa Valeria Savinykh. Una partita molto equilibrata nella quale la 29enne nativa di Ekaterinburg ha gestito meglio i momenti chiave del match.

La piemontese parte male cedendo subito un break al primo game ma è bravissima a reagire immediatamente piazzando il contro break (1-1). Il set è molto equilibrato tanto che nel sesto e settimo game le giocatrici trovano un break che fissa il parziale 4-3 in favore di Gatto-Monticone. La russa, dopo aver gestito bene il proprio turno di servizio, mette in crisi l’italiana e allunga trovando il terzo break del suo set. Savinykh gestisce bene la pressione e chiude 6-4.

Anche nel secondo set il copione è il medesimo. Gatto-Monticone piazza il break nel secondo game ma subisce il contro break nel terzo (2-1). Il set sembra prendere la piega giusta per l’azzurra che sfrutta la terza palla break nell’ottavo game (5-3). Proprio nel momento decisivo la piemontese cala al servizio e subisce ben tre punti consecutivi (5-6). A questo punto è Savinykh che serve per chiudere il set ma la russa sente la pressione e cede il punto (6-6). Il tie-break è praticamente indescrivibile con una lunga serie di punti ottenuti in risposta. L’azzurra riesce anche ad annullare tre match point ma al quarto alza bandiera bianca con la numero 225 del ranking WTA che si impone 10-8.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Palermo Ladies Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *