Pallanuoto, World League 2021: le squadre qualificate alla Super Final. C’è l’Italia! In acqua prima delle Olimpiadi

L’Italia si è qualificata alla Super Final della World League 2021 di pallanuoto. Il Settebello ha staccato il pass per gli atti conclusivi di questa kermesse grazie alla vittoria contro la Spagna per 9-8 nella finale per il terzo posto della fase europea. I Campioni del Mondo torneranno così in acqua a Tbilisi (Georgia) dal 26 giugno al 2 luglio e andranno a caccia dell’unico trofeo che manca nella bacheca degli azzurri. Gli uomini di Sandro Campagna potranno usare la competizione anche come evento di preparazione alle Olimpiadi di Tokyo, previste dal 23 luglio all’8 agosto.

L’Italia si presenterà come una delle grandi favorite per il successo finale al pari di Grecia e Montenegro. La Georgia padrona di casa non ha grandi velleità, i nomi delle altre quattro partecipanti usciranno dalla Intercontinental Cup di Indianapolis (USA) dal 26 aprile al 2 maggio, ma sulla carta le formazioni provenienti da fuori Europa sotto un gradino inferiori a livello tecnico. Di seguito tutte le Nazionali qualificate alla Super Final della World League 2021 di pallanuoto. 

QUALIFICATE SUPER FINAL WORLD LEAGUE PALLANUOTO:

Italia

Grecia

Montenegro

Georgia

4 squadre non europee provenienti dalla Intercontinental Cup (26 aprile-2 maggio)

LPS/Claudio Benedetto

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
World League pallanuoto 2021

ultimo aggiornamento: 10-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Serie A1: Novara continua a vincere, ok Firenze e Busto. Monza, 8 successi di fila!

Basket femminile, Serie A1: Ragusa vince il big match con la Virtus Bologna. Ok Schio, Geas e Campobasso