Pallamano, Mondiali 2021: favorite, outsider, possibili sorprese. Nessuna padrona designata, ma tante pretendenti

Il Mondiali di pallamano 2021 sono ancora ai nastri di partenza, ma hanno già un protagonista annunciato, il Covid-19, che sta rimescolando le carte proprio alla vigilia della manifestazione iridata. A causa delle leggi in vigore in Egitto, Paese ospitante, che prevedono la presenza di pubblico, alcuni giocatori stanno rinunciando alla propria partecipazione, soprattutto in casa Germania, costringendo i teutonici a fare a meno di alcuni nomi degni di nota, tra cui il pivot Patrick Wiencek, e con essi tante speranze di medaglia.

Anche la Danimarca campione in carica non è messa meglio, poichè dovrà lasciare a casa Rasmus Lauge, fermato da un infortunio, con la superstar Mikkel Hansen che sta avendo seri dubbi sul giocare di fronte al pubblico. Attenzione dunque alla Spagna, che appena dodici mesi fa ha conquistato gli Europei, davanti alla Croazia, priva per l’occasione di Igor Karacic. Da non sottovalutare anche la Norvegia, seconda nell’ultima rassegna, e trascinata dal fenomeno Sander Sagosen, che arriverà in Egitto quasi al completo, dovendo rinunciare solamente al mancino Magnus Rod, fermato da un problema alla spalla.

Due le possibili sorprese, che rispondono ai nomi di Svezia e Slovenia, profondamente rivoluzionate dall’ultima edizione, e che con un sorteggio favorevole hanno ottenuto anche un cammino più agevole in vista della fase finale, dove possono essere pericolose per chiunque.

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ghost
ghost
3 giorni fa

è stato annunciato ufficialmente già 2 giorni fa che non ci sarà pubblico a questo mondiale.

Slittino naturale, la Val Passiria si prepara per un weekend con due tappe di Coppa del Mondo

Dakar 2021, Stephane Peterhansel fa sua anche la nona frazione e allunga in classifica generale su Al-Attiyah